Benvenuti - Automotive Dealer Day Network Meeting 2015

Milano, 15 gennaio 2015


Quotes #ADD15  Network Meeting è l'evento B2B riservato agli operatori della filiera automobilistica, momento di aggiornamento sul mondo della distribuzione auto e occasione per scoprire in anteprima le novità di Automotive Dealer Day 2015.Quotes

 

La giornata milanese fornirà spunti e informazioni utili a pianificare al meglio la partecipazione ad Automotive Dealer Day oltre a interventi sul mercato auto, l’evoluzione del sistema distributivo e della mobilità, le nuove tecnologie e un aggiornamento sul mondo della distribuzione automobilista italiana con dati provenienti dal Centro Ricerche Quintegia.

 

 

 

 

 

Come partecipare

Automotive Dealer Day Network Meeting è una occasione di approfondimento e networking per aziende innovative che operano o vorrebbero operare nel settore della distribuzione auto, un evento riservato con un numero limitato di posti.

Automotive Dealer Day Network Meeting

 

 

 

Programma dell'evento

 

Welcome Coffee

11:00

11:30

I movimenti nel mercato auto in Italia

Cristiana Petrucci
UNRAE

Cristiana è già da diversi anni all'€™UNRAE, prima nell'™Ufficio Statistico e analisi di mercato dell'™Associazione, evolutosi da alcuni anni in vero e proprio Centro Studi, del quale ricopre il ruolo di Responsabile.

12:00

Come cambia il profilo delle reti distributive

Gabriele Maramieri
Quintegia

È Chief Operating Officer di Quintegia. Laureato in Commercio Estero presso l'Università Ca' Foscari Venezia, dal 2003 è impegnato in attività di ricerca nel settore automobilistico, con particolare focalizzazione nello studio delle reti e delle strategie distributive. Oltre alla direzione operativa dell'™azienda, coordina le attività del Centro Ricerche ed è responsabile di relazioni e progetti con le case automobilistiche.

12:30

È tempo di business

Presentazione di Automotive Dealer Day 2015

Leonardo Buzzavo
Quintegia - Università Ca' Foscari

È docente di Imprenditorialità e Strategie all'Università Ca' Foscari Venezia, dove ha conseguito un dottorato di ricerca in Economia Aziendale dopo aver vinto anche una borsa di studio di un anno presso la UCLA (University of California Los Angeles). Dal 1994 fa parte della rete di ricerca internazionale ICDP (International Car Distribution Programme) e ha partecipato come speaker per temi di marketing e distribuzione automobilistica in oltre 200 convegni in 20 paesi. Socio fondatore e Presidente di Quintegia, è Coordinatore Tematico di Automotive Dealer Day e Direttore Scientifico di Audea, la Academy di Quintegia.

Tommaso Bortolomiol
Quintegia

È laureato in Economia Aziendale presso l'Università Ca' Foscari Venezia ed ha continuato la sua formazione frequentando un corso in Entrepreneurship presso la UCLA Anderson School of Management di Los Angeles. Lavora in Quintegia fin dalla sua costituzione, inizialmente come ricercatore, poi con il ruolo di Project Manager coordinando le attività inerenti ai Top50 Dealer (Top50 Dealer Club - International Top Dealer Forum) e alle Sinergie di Automotive Dealer Day. Oggi svolge il ruolo di Corporate & Industry Relations con trasversalità su tutte le attività di Quintegia. Ha inoltre collaborato con J.D. Power & Associates in un progetto focalizzato sul mercato italiano e in altre iniziative di ricerca con l'Università Ca' Foscari Venezia.

Lunch

13:00

14:30

Uno sguardo alle nuove forme di mobilità

Luca Montagner
Quintegia - ICDP

È Senior Advisor di Quintegia e Associate Director di ICDP (International Car Distribution Programme), il più importante network di ricerca europeo nell’ambito della distribuzione automobilistica, con il quale collabora dal 2000. Le principali tematiche su cui è focalizzata l’attività di studio e ricerca riguardano: trend e prospettive per le reti di vendita e di assistenza, mercato del post vendita, evoluzione grandi dealer, normativa europea relativa alla concorrenza nella distribuzione automobilistica e gestione dell’usato. Ha partecipato come speaker ad oltre 100 appuntamenti in occasione di convegni e seminari dedicati al settore automobilistico, prevalentemente in Italia ed in Europa. È tra i soci fondatori di Quintegia, dove in particolare si occupa del coordinamento delle attività di ricerca nazionali ed internazionali.

14:50

Connected car: tecnologie e innovazione di prodotto

Paola Carrea
Magneti Marelli

In Magneti Marelli dal marzo 2007, è CEO del Centro Ricerche Plast-optica (divisione Automotive Lighting) e Business Development Telematics World Wide. Lavora diversi anni presso il Centro Ricerche Fiat occupandosi di progetti speciali per la Sicurezza preventiva e Connettività; nel 2008 diventa responsabile di una nuova linea di business, nata all’interno di Magneti Marelli per lo sviluppo di sistemi intelligenti e soluzioni applicate all’evoluzione della mobilità attraverso la Telematica. Nel 2011 è nominata CEO di CRP, il Centro Ricerche Plast-optica per l’elettronica e la tecnologia d’illuminazione. Gestisce partnership e relazioni con i principali fornitori di servizi e Telco mondiali. Collabora con diverse case automobilistiche per la connettività a bordo in accordo con le nuove normative: Insurance Telematics in Italia, eCall ed eToll in Europa, ERAGlonass in Russia, Denatran Law in Brasile. Nel 2013 Clepa la coinvolge nel gruppo di lavoro dedicato all’eCall.

15:20

Customer engagement e loyalty

Giorgio Soffiato
Trainer Digital Accademia

Giorgio Soffiato, Training Manager per Digital Accademia, si occupa della progettazione ed erogazione di momenti formativi con particolare focus su motori di ricerca, social media e digital strategy per grandi aziende e PMI. Fondatore della webzine marketingarena.it ha ricoperto il ruolo di consulente e referente dei progetti social media per primari clienti e team leader per alcune tra le più importanti SEO e Social Agency italiane. Dopo un’esperienza di ricerca presso Venice International University e formazione presso master italiani (Cuoa - Vicenza, Stogea - Lucca) e seminari universitari, è oggi Managing Director di Marketing Arena Srl, formatore e Temporary Manager sulle tematiche legate al marketing digitale.

15:50

Innovazione aperta e crowdsourcing: Presentazione H-ack Auto 2015

Chiusura lavori

16:00

 

 

News


RIMANI IN CONTATTO

 
 
Youtube Youtube

Watch our videos

Flickr Flickr

See Our Pictures

LinkedIn LinkedIn

See Our Initiatives

Facebook Facebook

Be Our Friend

Google Plus Google Plus

Join Our Circle

Twitter Twitter

Follow Us

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER